mercoledì 27 novembre 2013

Albero di tramezzini.

Ingredienti:
1 confezione di pane morbido a fette per tramezzini
1 barattolo di patè di salmone
1 barattolo di patè di fegato (o di olive se preferite)
1 carambola (per la stella)
ribes rossi e bianchi q.b.

Preparazione:
Togliete i bordi alle fette di pane, spalmatele con il patè di fegato (o di olive), e farcite un paio di strati. A farcitura completata, ritagliate con le formine tante stelle di misure diverse, dalla più grande alla più piccola (create per ogni forma almeno 2 tramezzini, in modo che l'albero diventi abbastanza alto).
Una volta che avrete ritagliato tutte le formine, costruite l'alberello, partendo dai tramezzini più grandi per la base, fino al più piccolo per la punta dell'albero. I due strati di stelle della stessa misura devono essere sovrapposti con le punte alternate.
Formate il tutto con uno spiedino di legno, ruotandolo leggermente mentre infilzate l'alberello, in modo che i tramezzini non si schiaccino troppo.
Quando l'alberello è terminato, tagliate la carambola prelevando la stella più piccola per il vostro alberello e infilzandola anch'essa nello spiedo (per ultima).
Conservate l'alberello in frigo coperto con un panno umido in modo che non si secchi troppo, fino al momento di servire.
*Consigli: se non trovate la carambola, potete ritagliare la stella da un altro frutto come la mela, il risultato sarà ugualmente eccellente!


Nessun commento:

Posta un commento