sabato 12 aprile 2014

Valorizza il tuo corpo con l'abbigliamento giusto.

Ogni giorno i media ci propongono dei modelli di donne alte e snelle, bellissime in viso e con un fisico scolpito, ma questo "modello" di donne è in realtà un pò più raro di quanto sembra, perchè la perfezione, come ce la propongono, è difficile da trovare. Ma ogni donna ha un proprio fascino personale, ogni donna è bella a modo proprio, basta solo trovare quel modo di vestire che la valorizza al massimo, e che nasconde qualche piccola "imperfezione". Vediamo insieme come vestire e quali accorgimenti adottare per valorizzare al meglio il proprio fisico, per essere belle e affascinanti tutti i giorni.

1) Fisico a forma di mela. 
- Vesti con camicette e magliette che si adattino al tuo busto, e che non siano aderenti. Scegli giacche lunghe e top in crociati, che sono quelli che meglio si adeguano alla tua conformazione fisica.
- Acquista top con scollo a V e con collo a barchetta, e scegli colori chiari, che di solito funzionano meglio.
- Scegli pantaloni e gonne di colore scuro. I modelli devono essere rigorosamente a vita alta, questo servirà a nascondere il peso eccessivo sulla pancia. I pantaloni a zampa vanno bene.


2) Fisico a forma di pera.                                                    
- Nel tuo guardaroba non devono mancare top e camicette senza maniche, che spostino verso  l'alto l'attenzione di chi ti guarda. Ogni tipo di maglietta deve essere coloratissima e a fantasia. Anche una scollatura generosa avrà lo stesso effetto di spostare l'attenzione verso la parte superiore del tuo corpo e distogliere l'attenzione dai fianchi. Abiti e gonne, MAI ADERENTI, devono arrivare al ginocchio.
- La donna con il fisico "a pera" farà bene a scegliere pantaloni a vita bassa, evitando quelli con  tasche laterali, le quali andrebbero ad accentuare di più i fianchi. I pantaloni ampi e i boot cut attireranno l'attenzione lontano dai vostri fianchi.


3) Taglie forti.                                                                 
- I vestiti troppo ampi non servono a nulla, anzi, vi faranno sembrare più grasse. Conviene invece scegliere magliette, maglie e bluse che abbiano dei dettagli sul collo in modo da spostare l'attenzione sul viso. 
- I disegni vanno bene, ma basta sceglierli con attenzione: si può provare con delle linee verticali, o con dei colori in tinta unita. Il nero e il bianco vanno entrambi bene, ma devono scendere morbidi, non troppo aderenti. Accentuate la zona più stretta della vita con una cintura. 



Nessun commento:

Posta un commento