martedì 22 aprile 2014

Elimina le occhiaie e ritrova il tuo sguardo luminoso.

Può capitare, soprattutto nei periodi di stress, di svegliarsi la mattina con gli occhi stanchi, gonfi, le palpebre pesanti e il segno scuro delle occhiaie che invecchia lo sguardo. A parte lo stress, le cause di questi segni possono essere varie: una predisposizione familiare, la troppa esposizione al sole, la cattiva alimentazione, la circolazione. E' dunque consigliabile apportare dei piccoli accorgimenti al nostro stile di vita, in modo da ritrovare quel perfetto equilibrio fisico naturale che serve per la nostra pelle e il nostro sguardo.
Rimedi contro le occhiaie.
Il primo rimedio per combattere le occhiaie è quello di favorire più possibile la funzione renale evitando ogni ristagno, curando al meglio l'alimentazione. Evitate dunque di mangiare salumi, caffè, sale, zucchero semolato e burro. Cercate invece di inserire nella dieta la frutta, la verdura e i cereali. Ricordatevi inoltre di bere molta acqua, sono consigliati minimo 2 lt al giorno. Provate anche una maschera molto efficace preparata con 1 cucchiaio di yogurt intero, 1 di olio di mandorle dolci e uno di miele. Mescolate bene questi 3 ingredienti e spalmate nel contorno occhi lasciando agire per 20 minuti. Risciacquate.
Occhi luminosi e sguardo giovane e fresco.
- Dormite minimo 7 ore per notte. Appena alzate posizionate sugli occhi dei dischetti di cotone imbevuti con camomilla, acqua di rose o tonico al fiordaliso. Lasciatele per 5 minuti e vedrete che sin da subito lo sguardo sarà più luminoso. Potete anche massaggiare il contorno occhi con i polpastrelli per riattivare la microcircolazione e drenare.
- Un'altro metodo è quello di inumidire delle bustine di tè verde e metterle in freezer per mezz'ora. Poi applicatele sugli occhi e tenetele in posa 10 minuti prima di risciacquare con acqua fredda. Anche il succo di mela è ottimo per ottenere uno sguardo luminoso e una pelle liscia, effeto lifting, nel contorno occhi. Va applicato anch'esso per 10/15 minuti sulle palpebre.
Seguite questi semplici consigli e vi ritroverete ad avere uno sguardo luminoso, eliminando occhiaie e borse sotto gli occhi.


Nessun commento:

Posta un commento