domenica 8 dicembre 2013

Case delle meraviglie: "Pure White", l'eccezionale casa bianco puro.

"Pure White" è una casa meravigliosa, progettata dalla designer Susanna Cots. Si trova nella città spagnola di Granada, ed è una casa in cui predomina il colore bianco e la luce naturale. La casa  è in cima ad una scogliera, di fronte al mare. 
Sala da pranzo e soggiorno si affacciano su questo meraviglioso scenario naturale, che comprende anche una vasta vegetazione e la vista delle montagne.
La camera da letto, anche'essa bianco totale, con pavimento in legno a moquette, per uno stile raffinato e minimalista.
La stanza degli ospiti è al piano inferiore di fronte alla piscina, anch'essa interamente studiata con  mobili bianchi, pavimento in legno e un cortile con due palme.
Altri particolari dell'ampio soggiorno, dove predomina il bianco in ogni oggetto studiato apposta per essere circondato dalla luce naturale che viene dall'esterno, e in particolare dalle ampie vetrate con vista sul mare.
La cucina è anch'essa studiata nei minimi particolari per essere essenziale e, come le altre stanze della casa, soprattutto luminosa.
Ed ecco gli esterni; provate ad immaginare come sarebbe abitare in una casa così: la tranquillità e serenità che trasmette il mare, abbinato alla bellezza e naturalezza del "bianco puro", la rendono davvero unica nel suo genere. 


Nessun commento:

Posta un commento