domenica 1 dicembre 2013

Arredare il bagno; idee, consigli, colori e materiali in voga in questo periodo.

Nell'arredamento nulla va lasciato al caso, la cura dei particolari è essenziale per rendere una casa unica, bella, comoda e confortevole. Così ogni stanza va pensata, costruita e composta nei minimi particolari. Così oggi vi presento diverse varianti di sale da bagno, bellissime, uniche, confortevoli, alla moda. Cura e scelta minuziosa dei particolari per un momento di relax indimenticabile. Guarda le foto.
                                                                            
                                                  CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRE
Il progetto di un arredo per il bagno viene spesso trascurato a favore delle altre camere della casa; eppure qualche tempo fa la tendenza era quella di rendere questo ambiente una sorta di "rifugio" in cui relax e cura di sé sono le principali attività, insomma più o meno ciò che avviene in una piccola spa.
                                                       
Oggi il mercato propone arredi per il bagno di alta qualità, molto funzionali, resistenti e dal design curato nei minimi particolari. I materiali per la loro realizzazione offrono materiali resistenti all'acqua e all'umidità. 

Quali sono i colori da scegliere per il vostro bagno, dipende certo dai vostri gusti, ma anche dalle tendenze in voga al momento. Il consiglio è quello di scegliere in ogni caso colori chiari, che amplifichino la luminosità della stanza, in perfetta sintonia con la tendenza del momento che predilige un look naturale ed ecologico.

Le ultime proposte in fatto di arredo-bagno sono caratterizzate da attenzione e cura nella scelta dei materiali, e da un design semplice ed essenziale.

All'eleganza delle forme degli arredi si affianca la componibilità degli stessi che permette una realizzazione personalizzata del vostro bagno.

Le linee sono semplici, il design minimalista e contemporaneo, gli elementi si trovano sul mercato sia componibili che monoblocco: in questo modo è possibile soddisfare esigenze di natura estetica e funzionale creando giochi di forme, spazi e toni.

Anche la gamma di colori offre una notevole possibilità di scelta: si va da un rovere a colori più scuri come il marrone e il blu.

Gli elementi che formano i bagni di qualità sono, sempre più spesso, accompagnati da splendide vasche da bagno idromassaggio, per un confort assoluto e un relax senza fine.

Gli elementi in gioco nella scelta, per la composizione del vostro bagno, non sono tanti: sanitari e vasca (o doccia) e arredi bagno come cassettiere, armadietti e specchiere. Senza naturalmente rinunciare all'aspetto generale dell'ambiente bagno con piastrelle e placcaggi.

La versatilità di questi bagni lo trasformano da ambiente di servizio, fino a divenire un ambiente accogliente dedicato al benessere e al relax dove coccolarsi come nel nostro centro SPA privato.

Lo stile predominante è quello minimal, il quale rinuncia definitivamente ai soliti mobiletti del bagno, con specchiere, armadietti e pensili appesi.

Si può abbinare allo stile prescelto alcuni elementi di contrasto al moderno, con colori e materiali classici, creando un ambiente secondo i nostri gusti e valorizzando quanto desiderato in termini di confort, senza rinunciare allo stile moderno e all'avanguardia. 

Nessun commento:

Posta un commento