venerdì 21 marzo 2014

Le 10 spiagge più belle d'Italia.... più una !

In Italia esistono numerose spiagge, molte delle quali di una bellezza mozzafiato. Il mare è quasi sempre pulito e cristallino, la sabbia è dorata, i fondali di una meraviglia senza pari. Se cominciate a pensare alla vostra vacanza al mare, vi consiglio di leggere questo articolo fino in fondo, troverete la vostra località del cuore.
ALGHERO (Sassari, Sardegna). Burantin, spiaggia che viene ricordata per la sua classica forma a cuore. Il mare è cristallino e le insenature sono suggestive e armoniose.


LAMPEDUSA (Agrigento, Sicilia). La natura selvaggia e il mare blu della Sicilia rendono questa spiaggia tra le più belle in assoluto, vicinissima all'isola dei conigli, è un piccolo paradiso incontaminato.

MONTEROSSO A MARE (La Spezia, Liguria). E' collocata al centro di un ampio golfo naturale, le spiagge sono di ciottoli e le scogliere a picco sul mare.

OTRANTO (Lecce, Puglia). Sabbia dorata, acque limpide e cristalline, fondali ideali per gli amanti del mare e delle immersioni.

POSITANO (Salerno). Spiaggia bandiera blu nel 2011, positano è una cittadina caratteristica collocata a picco su una zona rocciosa. La spiaggia è molto frequentata grazie al suo mare sempre pulito.

SAN TEODORO (Olbia-tempio, Sardegna). Scogliere e macchia mediterranea incorniciano le sue spiagge più rinomate, come La Cinta, Cala d'Ambra e l'Isuledda. Le coste sono bianche e sabbiose e le acque verde smeraldo.

SAN VITO LO CAPO (Trapani, Sicilia). Le spiaggia più rinomata è quella di Macari, che ammalia i turisti con le sue acque turchesi e la sabbia fine e bianca.

SANTA TERESA DI GALLURA (Olbia-tempio, Sardegna). Le spiagge di Capo Testa, Cala Grande, La marmorata....sono solo alcuni dei diamanti di santa Teresa di Gallura, spiagge intervallate da meravigliose calette e insenature.

VIESTE (Foggia, Puglia). Vieste è incorniciata da pittoresche insenature e da coste rocciose, famosa per le sue meravigliose spiagge come Pizzomunno, la Baia dei Campi e la Cala della Pergola. La sabbia è bianca e il mare blu cristallino.

VILLASIMIUS (Cagliari, Sardegna). Meravigliosi scorci di mare per le spiagge di Silias, Cala Pira di Castiadas e di Punta Molentis. Le acque sono verdi e turchesi e le spiagge verdi e rosate.

E ADESSO NON POTEVA MANCARE QUELLA CHE PER ME, OLTRE AD ESSERE LA LOCALITA' NATIVA, E' ANCHE LA PIU' BELLA IN ASSOLUTO....SENZA PARI E SENZA RIVALI !!! ECCOLA:
SANTA MARINA SALINA (Isole Eolie, Sicilia). Sulle coste orientali di questa splendida isola dell'arcipelago eoliano, alle falde del Monte Fossa, sorge Santa Marina di Salina. E' la principale porta di entrata all'isola perchè di qui passa la quasi totalità delle merci e dei turisti che raggiungono questo paradiso. La spiagga di Santa Marina è di sassi levigati, il mare è pulito, limpido e cristallino. I fondali mozzafiato. Il paese è tranquillo, la gente cordiale. Se sei stato almeno una volta a Salina non potrai mai più dimenticare i suoi suggestivi tramonti! Se non ci sei ancora stato....devi rimediare !!

Nessun commento:

Posta un commento