lunedì 16 dicembre 2013

Maschere antirughe da preparare in casa.

Le maschere per il viso sono fondamentali per la nostra bellezza, perchè servono ad eliminare profondamente le impurità e le cellule morte che si accumulano sul nostro viso a causa di fattori esterni come smog, fumo, il trucco e l'avanzare del tempo. Molto spesso capita che le maschere di qualità hanno un costo eccessivo che non è alla portata delle nostre tasche. Ecco allora che si posso riscoprire dei prodotti semplici e del tutto naturali con i quali preparare delle ottime maschere in casa, con prodotti che utilizziamo e che conserviamo nella nostra credenza. Oggi vi spiego come preparare 2 maschere anti-età per sembrare più giovani, combattere i segni del tempo e avere un viso luminoso e fresco.

Maschera alla camomilla.
3 bustine di camomilla
250 ml di acqua
1 cucchiaio di farina d'orzo.
Procedimento. Preparate una tazza di camomilla tiepida e utilizzatene una parte per inumidire delle garze c che dovete applicare, e tenere, in posa, sul viso per 20 minuti. Trascorso questo tempo tamponate il viso con un asciugamano morbido. Preparate adesso la maschera vera e propria: mescolate il cucchiaio di farina d'orzo alla camomilla rimasta, quindi stendete la crema così ottenuta su viso e collo. Lasciate riposare per 15 minuti, quindi risciacquate con acqua tiepida.

Maschera al lievito di birra.
10 gr di lievito di birra
1 cucchiaino di latte in polvere
acqua quanto basta
Procedimento. Schiacciate il lievito di birra fino a ridurlo in poltiglia, poi mescolatelo al latte in polvere. Aggiungete, poi, dell'acqua fino a quando il composto non sarà diventato una cremina omogenea. Stendete su viso e collo e lasciate in posa per 10 minuti. Risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.


 



Nessun commento:

Posta un commento