sabato 30 novembre 2013

Dimagrire prima delle feste.

Hai qualche chiletto di troppo che vorresti buttare giù  prima delle feste? Ti piacerebbe poter indossare il tuo abito preferito senza che si veda quell'odiosa pancetta accumulata ? Prova a seguire questi consigli che ti aiuteranno a dimagrire velocemente, a restare in forma e in salute.
Innanzi tutto bisogna fare più attività fisica come delle lunghe passeggiate a passo svelto per almeno 30 minuti 3 volte a settimana. Cura la tua alimentazione mangiando poco e spesso, elimina i primi piatti per 2-3 settimane in attesa delle feste, e fai molti spuntini di frutta fresca, tocchettini di verdure come carote e finocchio. Ai pasti principali la pasta può essere sostituita da razioni non  abbondanti di proteine, quali carne, pesce e formaggio (da 100 a 150 gr per le donne, da 150 a 200 gr per gli uomini), condite con un filo d'olio extravergine d'oliva e limone. Tutto ciò dipende dal metabolismo soggettivo di ognuno, se ad esempio sapete di avere un metabolismo alto potete anche inserire una fettina di pane ai pasti principali. Gli spuntini vi impediranno di indebolirvi e di farvi venire quel languorino al quale non si può resistere, per il resto le vostre scorte adipose rappresentano il carburante accumulato proprio per integrare un'eventuale "carestia". E in effetti, se ci pensate, una dieta non è altro che una "carestia" programmata nel tempo. 
Per dimagrire da 3 a 5 chili di massa adiposa sarà sufficiente seguire questo regime da 2 a 6 settimane.
Se dopo la prima settimana avete perso troppo poco peso, aumentate di 15 minuti l'esercizio fisico. Importante è anche bere da 1 la 2 litri di acqua al giorno lontano dai pasti. Questi consigli sono per i casi non gravi di obesità, ma solo per chi vuole buttare giù quei pochi chiletti prima di un'occasione importante; se si hanno molti chili da smaltire poche settimane non possono bastare.






Nessun commento:

Posta un commento